Aeroporto Napoli Capodichino, Ryanair interessata?
L'aeroporto di Napoli Capodichino non comprende voli Ryanair. Una mancanza che non è passata inosservata al vice-presidente che ha dichiarato: "siamo in contatto con Napoli Capodichino".
Dall'aeroporto di Napoli Capodichino non è possibile volare con Ryanair. La compagnia aerea irlandese low cost è oramai una delle più importanti in Europa. In Italia sono una decina gli scali che annoverano voli Ryanair ma tra questi non c'è l'aeroporto di Napoli Capodichino.
Il capoluogo campano è l'unico delle tre maggiori città italiane a non presentare un aerostazione con voli della compagnia irlandese. A Roma dall'aeroporto di Ciampino partono numerosi aerei Ryanair e l'aerorto di Bergamo Orio al Serio, di fatto, serve Milano, nonostante si trovi a una distanza di circa un'ora. La mancanza di uno scalo per Napoli è evidente. Se non fosse l'aeroporto di Capodichino la Ryanair potrebbe anche pensare a quello di Pontecagnano.
Ad aprile il vice-presidente di Ryanair Michael Cawley ha dichiarato: ""dopo Pescara qualsiasi cosa e' possibile. Siamo in contatto con altri 3 aeroporti, Napoli, Crotone e Catania, che ci chiedono voli a causa della perdita di rotte e passeggeri".
Cawley ha inoltre spiegato: "noi siamo interessati a volare da tutti gli aeroporti, ma servono operazioni piu' efficienti e costi minori e quindi e' necessario che Linate e Malpensa diventino piu' efficienti. La proposta è stata fatta un anno fa, ma poi la trattativa è stata abbandonata per i costi troppo alti dei due aeroporti. Ho molto rispetto per il management di Sea e non e' detto che prima o poi non si rifacciano sotto. Sono sicuro che in futuro si possano riprendere le discussioni".
Giovanni Carzana
fonte: http://magazine.ciaopeople.com/Viaggi_C ... atau-12483