da culaddio » 13 marzo 2009, 14:46
non credo che LIRI rientri in questo tipo di discorso... noi dobbiamo ancora partire seriamente, ancora non sappiamo quali compagnie verranno, che rotte avremo, e via dicendo... certamente, l'inizio e' stato confortante, ma comunque si deve vedere nel lungo termine la situazione. vedere che ad agosto, gli aerei per barcellona erano pieni, e' un po' scontato o quasi come dato, oppure vedere che i dati di bucarest non erano molto buoni... eravamo pur sempre con dei prezzi poco concorrenziali se paragonati da napoli... quindi credo che in fondo in fondo, LIRI ancora non puo' essere messa a confronto con alghero o con altri apt regionali... aspettiamo e poi vediamo, poi tiriamo le somme...
sul fronte poi dello sviluppo dell'aerostazione, credo che i primi passi verranno fatti con l'allungamento e l'adeguamento della pista, con la torre di controllo che spero prima o poi - auguriamoci piu' prima che poi - venga migliorata se non addirittura ricostruita, oppure quando ci saranno nuove risorse all'apt come edicola, bar, punto ristoro, che sicuramente faranno sì che la struttura aeroportuale possa ingrandirsi e quindi svilupparsi.
credo che, se l'aerostazione migliori e quindi il traffico aumenti, sia necessario modificare la struttura e quindi creare qualcosa di nuovo, un nuovo terminal o qualcosa di simile... sperando che pero' nasca una sinergia con gli aeroporti campani, come ho detto piu' di una volta, con la creazione di GRAZZANISE, lo sviluppo di CAPODICHINO, e con la crescita costante del COSTA D'AMALFI, e che nasca quindi una nuova GESAC - gestione aeroporti campani - sulla falsariga di quelli lombardi.
in definitiva, aspettiamo e vediamo cosa succede... sempre speranzosi di vedere il prima possibile, aerei che solcano i cieli di salerno...