da jamesu2 » 30 dicembre 2008, 16:05
Ho trovato quest'articolo su Il Denaro: ne sapete qualcosa?
"Se sussistono le condizioni per riprendere siamo disponibili a farlo da subito, abbiamo anche il mezzo per poter ripartire". Lo ribadisce Guglielmo Rapicano, amministratore di Global Aviation Network, la società che - attraverso il marchio VolaSalerno e con il vettore spagnolo OrionAir, ha effettuato fino a giovedì mattina i voli di linea da e per l'aeroporto Costa d'Amalfi.
Nella giornata di ieri la Global avrebbe, secondo fonti di settore, raggiunto un'intesa con il vettore di bandiera bulgaro Hemus Air, che ha nel proprio parco macchine otto Bae146, disponibile ad operare da subito - dietro adeguate garanzie - al posto della Orion sotto le insegne di VolaSalerno.
"Ho mandato proprio ieri una richiesta ufficiale ai vertici dell'Aeroporto", conferma Rapicano, "per operare con un nuovo mezzo, a costi ragionevolmente più bassi. Bisogna ora comprendere se c'è la volontà per riprendere con noi. Quello che posso assicurare è che i tecnici del vettore che abbiamo contattato sono pronti ad un sopralluogo immediato per iniziare ad operare da e per l'aeroporto di Salerno".
gical
del 20-12-2008 num. 239