da jamesu2 » 20 dicembre 2008, 16:16
Io credo che il problema che ha messo a terra il BAe sia evidente: la GAN non ha pagato ORION . E questo ormai è chiarissimo. Il consorzio ha l'unica responsabilità di aver scelto GAN per avviare i voli, ma non so se è stata una scelta obbligata o se c'erano alternative. ORION forse non ha mandato proprio il BAe migliore che aveva, ma anche in questo caso è GAN che ha scelto ORION. Non pianga chi è causa del suo male. GAN nel suo fumoso comunicato non si lamenta di avere crediti con il consorzio, ma prova solo a mettere in piedi generiche e approssimative giustificazioni. La realtà è una sola e si sta capendo sempre meglio: GAN non aveva risorse finanziarie sufficienti (pare che i dipendenti GAN non ricevano lo stipendio da due mesi) e ORION si sarà stancato di esigere i suoi crediti e ha fatto la cosa più clamorosa e più dolorosa: bloccare i voli a Natale. La mia solidarietà va solo ai pax ed ai lavoratori di GAN. Per il resto ci sono colpe di tutti. Un'ultima considerazione: Echo ci ha scritto che il QSR-BCN partito il 14/12 e rientrato il 16/12 è stato "offerto" da GAN. Domanda: se è vero, a che titolo i viaggiatori, presidente Strianese e vescovo in primis hanno avuto il viaggio gratis?? Io ero per caso a QSR domenica 14 ed ho visto una nutrita corte che li accompagnava. Tutti gratis? Il martedi 16 ho notato che era schedulato il QSR-MXP del mattino, ma non il ritorno. Sbaglio se penso che il MXP-QSR sia stato cancellato perchè c'era da andare a BCN a prelevare gli illustri viaggiatori e codazzo di ospiti non paganti??
Fossi stato io, proprio perchè presidente del consorzio non avrei mai (preteso) accettato un viaggio gratis e tanto più la cancelazione di un volo per farmi viaggiare gratis! Inutile dire che adesso si è capito bene il vero motivo per cui non arrivava il secondo BAe.