da Francesco1967 » 14 novembre 2008, 16:28
Carissimi compagni di viaggio.... è questo un viaggio dove la destinazione dovrebbe essere un vero aeroporto con tutti gli annessi e connessi, ma hai me così non è, sovente mi reco a Liri sia di giorno che di sera e per la maggior parte delle volte mi assale una tristezza colossale, alle volte porto anche mio figlio di sei anni e la domanda che mi pone è sempre la stessa: (Papi perchè non andiamo via tanto qui non succede mai nulla!!!) allora mi rendo conto, anche se non voglio crederci ,che il vuoto il silenzio il buio la fanno da padrona, se non fosse per quei "poveri disgraziati" della sorveglianza direi che la stuttura si presenta come l'ennesima cattedrale nel deserto. Una volta almeno si poteva assistere ai lanci dei paracadutisti soprattutto nel fine settimana, oggi anche quelli sono spariti e con essi anche la strada che dava la possibilità ad un papà di far vedere da vicino qualche oggetto volante al prorio figlio. Si, sono cosciente che ci vuole tempo, ma il tempo in questo caso può essere fatale visto la crisi che incombe nel nostro paese dove si taglia ciò che non funziona e non è di pubblico utilizzo, scusate il mio sfogo ma oggi mi sento di vederla in questo modo, ciò non toglie che resto un fan del Liri ed è proprio questo che mi fa inca....e da morire vedere un'opera nata dopo averla tanto desiderata e non vederla crescere. saluti