da alexino81 » 20 ottobre 2009, 14:04
se mi permettete, visto che vivo a Milano, arrivare a malpensa la domenica sera alle 23:30 (escludendo ritardi vari) è estremamente scomodo. io che abito in zona Segrate ci metto minimo un'ora per arrivare in macchina all'aeroporto.. se dovessi prendere i mezzi a quell'ora la sera credo che, oltre gli 11 euro del treno mxp-milano cadorna, a quell'ora (arrivi in citta' minimo alle 00.20/00.30 se l'orario del treno è coincidente, ovviamente) sono anche costretto a prendere un taxi con tariffa notturna per un costo minimo di 20 euro se non piu'. Quindi a quel biglietto aggiungete tranquillamente 35 euro di spese accessorie. E se c'è un ritardo piu' lungo, (l'ultimo treno da mxp parte alle 23:53, ed è pure sostituito da un autobus) devo prendere un taxi che per tariffa fissa da mxp per arrivare a milano ti fa sganciare 75€!
Se poi dovessi appunto partire da napoli, dovrei partire da Salerno con minimo 2 ore di anticipo rispetto al volo (fai 2h e mezza perchè con il traffico non si sa mai). Quindi, partendo alle 21.55, dovrei essere all'aeroporto alle 20.55 per stare tranquilli, partire dunque da salerno come minimo alle 19.45. Per arrivare magari a casa oltre l'1 di notte. se va bene.
Quindi almeno nel tornare a Milano è decisamente piu' conveniente il volo di EN dal ns aeroporto.