da giumarotta » 15 aprile 2009, 19:04
Ho inviato a GAN richiesta di rimborso per tre biglietti Salerno-Bucarest il 27/12/2008. Dopo un mese mi é stata recapitata la ricevuta di ritorno firmata. Poi nessuna risposta. All'ENAC di Napoli mi hanno consigliato di chiedere i rimborsi alla ORIONAIR (cosa che ho fatto) e, in mancanza di risposta, dopo sei settimane, compilare e inviare on-line il modulo di reclamo sul sito dell'ENAC. Ciò perchè la G.A.N. non é una compagnia aerea e quindi non é sanzionabile dall'ENAC mentre la Orion lo é. Tra l'altro sui biglietti c'è scritto che il vettore é Orionair rappresentato da g.a.n. e quindi in caso di insolvenza di quest'ultima dovrebbe essere Orion a rimborsare. Nel frattempo sarebbe utile sollecitare, anche a mezzo e-mail,il ministro dei trasporti e i mass-media a interessarsi del problema.