da jamesu2 » 19 dicembre 2008, 7:10
Io credo che non ci possa essere nulla di "momentaneo" nella sospensione del rapporto QSR-GAN. Ve l'immaginate la GAN che annuncia la ripresa dei voli?? Non siamo la repubblica delle banane e non abbiamo l'anello al naso. Il rapporto con la GAN si può, e si DEVE, non sospendere, ma INTERROMPERE, e non momentaneamente, ma DEFINITIVAMENTE.
Quel comunicato mi sembra niente più che il delirio di chi spara nel mucchio ed in tutte le direzioni per oscurare l'unica cosa che è chiara: la incapacità di GAN di fare questo lavoro!!
Se è per inesperienza e/o per troppa gioventù, come qualche volta si è benevolmente commentato, o per oggettiva incapacità personale e finanziaria che GAN non riesce a fare quello che si era obbligata contrattualmente a fare, poco importa. Il dato rimane lo stesso: non sono capaci di gestire con serietà ed efficienza i voli da QSR.
In questi mesi, anche in condizioni a dir poco approssimative in termini di servizi e assistenza ai pax, questo aeroporto, specialmente su alcune tratte, ha dimostrato di avere i numeri per esistere e per svilupparsi. I voli su alcune delle tratte attivate da Agosto hanno dimostrato agli altri vettori, nazionali ed internazionali, che QSR ha delle potenzialità e numeri oggettivi per fare business.
Bisogna ripartire da questo!
Sono abbastanza convinto, proprio per questi motivi, che una soluzione; un'alternativa a GAN possa essere trovata. Spero in tempi brevissimi per garantire l'effettività di oltre 3000 voli venduti per il periodo natalizio e, soprattutto, per i passeggeri che non si meritano una cancellazione così brutale.
Io ho solo adesso trovato la lucidità per scrivere. Per me è stato uno schock quello che è accaduto ieri. Però "think positive" anche, e specialmente, adesso.
Se Torino riesce a fare 14 charter incoming, al giorno, a Dicembre, per le vacanze sulla neve, ma vi immaginate cosa sarà capace di fare QSR a primavera ed in estate con l'offerta mare e culturale delle nostre coste?
Sono vicino a tutti quelli che lavorano per QSR ed a chi QSR, come me, se lo porta nei propri pensieri ogni giorno.
Non piangiamoci addosso. Facciamo tesoro di questa brutta esperienza e tutti quanti, operativi e aficionados, reagiamo subito.
Forza QSR!
Giuseppe