lo posto qui poi se l' amministratore reputa di spostarlo altrove .... Vi racconto una cosa successa ieri con le dovute premesse:
ieri ero sul volo NAP - VCE EasyJet....(prima premessa compagnia low cost)
io avevo fatto il biglietto il 27/01 pagando per andata e ritorno € 58,00 solo bagaglio a mano - pagando con VISA electron quindi senza supplemento.
andata ore 9.00 - 142 pax
ritorno ore 19.55 - 144 pax (numeri ottimi tenendo presente il periodo e l' offerta da NAP per VCE e vv)
con un piano voli con rientro in serata basterebbe un 20/25% di pax da "rubare a NAP" per essere competitivi
ritornando al discorso dei nuovi voli per il summer 2011 credo che un pensiero su VCE vada fatto anche perchè ormai il Marco Polo è collegato con Vicenza, Verona e gli altri distretti industriali e dunque risulta essere un aeroporto non + solo a vocazione turistica ma anche business...è un aeroporto che permetterebbe anche di sfruttare coincidenze sull' internazionale...
..altro problema come peraltro ampiamente discusso sono le tariffe....
è vero che U2 è una low cost ma Alitalia non può vendere il 50% della disponibilità di un aereo da circa 30 posti a tariffe concorrenziali e l' altro 50% con "accesso a mutuo"...è una politica vecchia che non porta da nessuna parte e non permette uno sviluppo completo dell' aeroporto.
Mi capita di dover acquistare da Darwin per il volo FOG - PMO per i miei genitori...Vi posso assicurare che con il SAAB da 50 posti fino al 75% di disponibilità le tariffe sono decenti (40/50€ one way)....
ps: per la cronaca voli in perfetto orario ma a rrivati ieri sera a Capodichino mancava la scaletta per scendere dall' aereo. L' addetto era momentaneamente assente...che figura di m...a. Si è presentato 20 minuti dopo sorbendosi bestemmie ed ilarità.