Io in linea di principio sono d'accordo sulla necessità di distinguere le realtà di Napoli e di Salerno, dal punto di vista dell'aeroporto, e mettersi un po' in competizione allo scopo di accrescere il proprio potere contrattuale verso le compagnie aeree, i tour operator e tutti quelli che possono avere interesse a collaborare con QSR.
Non bisogna dimenticare, però, che oggi è necessario ragionare in termini di "sistema", e quindi sarebbe un discorso miope quello che non considerasse la realtà di Capodichino: il fatto di inserire in un sistema globale di prenotazione l'associazione tra Napoli e Salerno, servirebbe a far individuare le due realtà come appartenenti ad una unica area geografica, e quindi alternative tra loro come destinazione, il che non potrebbe portare che vantaggi a Salerno: immagina un giapponese, un cinese, un australiano che vogliano venire in Italia, per loro già è uguale atterrare a Milano o a Roma, figurati se si vanno a cercare Salerno.....
Però se qualcuno cercasse un aeroporto nel sud gli sarebbe indicato Napoli, come zona, e se dalla ricerca saltasse fuori Salerno come alternativa, avremmo qualche possibilità in più, da qui la mia domanda.