da dragonball » 4 dicembre 2008, 9:29
Come forse avrete notato, di recente ho scritto di meno ma ho sempre letto i vari post in attesa di sviluppi (nuovo aereo, nuovi voli, ecc.) perchè non è mia abitudine sparare sentenze e dare giudizi affrettati.
Ora posso dire da tifoso sfegatato di LIRI e con enorme dispiacere che nell'ultimo mese c'è stato un pesante degrado della qualità del servizio offerto.
Sgombro subito il campo da ogni equivoco: l'aeroporto, come ente, non c'entra, nè penso possa fare molto nei confronti dell'unico operatore/responsabile della situazione che è GAN.
Ho spinto fin dall'inizio i miei coplleghi che viaggiano mensilmente verso Milano, Torino e Verona
ad utilizzare Liri con il risultato che, dopo i problemi sopra segnalati e sperimentati sulla loro pelle, ora prenotano direttamente da Napoli. Ovviamente non mancano di "sfottermi" sul tema giornalai......visto che avevo sempre sostenuto la loro totale inaffidabilità ...
La realtà è che si stanno progressivamente perdendo clienti e questo perchè i voli sopra citati vengono utilizzati sopratutto per LAVORO e devono essere quanto più possibile AFFIDABILI. Se ho una riunione al mattino non posso arrivare tre ore dopo o non arrivare affatto. Anche qui voglio sgombrare il campo da possibili obiezioni: non mi riferisco alle generali difficoltà che il trasporto aereo comporta (nebbia, traffico, qualche guasto...) ma alla patologica frequenza di problemi registrati di recente.
Non so se il secondo aereo arriverà e quando, ma forse sarebbe stato più saggio lasciare pochi voli ma "buoni" e dare ai pax una sensazione di efficienza che oggettivamente allo stato attuale non c'è.
A questo punto, a meno di una improbabile e drastica inversione di rotta di GAN, penso che la priorità è quella di avere più vettori e ciò si può ottenere solo con l'allungamento della pista e con una nuova società di gestione.