Re: SCELTE DUE DITTE PER LA PISTA !!
Inviato:
19 febbraio 2010, 14:08
da alessiapz
Dell'istallazione dell'ILS non si parla,dovrebbe essere montato visto che FR lo richiede,ci sono notizie??
Re: SCELTE DUE DITTE PER LA PISTA !!
Inviato:
19 febbraio 2010, 14:58
da dragonball
Purtroppo costicchia molto più del VOR...
Re: SCELTE DUE DITTE PER LA PISTA !!
Inviato:
19 febbraio 2010, 16:13
da dragonball
Categorie ILS [modifica]
Il sistema ILS viene diviso in 3 categorie nelle quali varia la visibilità minima alla quale si può effettuare l'atterraggio. Per gli aeroporti italiani esse sono:
DH = Decision Height; (Altezza specifica, negli atterraggi di precisione, alla quale deve essere iniziata la procedura di riattaccata se non vengono stabiliti riferimenti visivi per l'atterraggio)
RVR = Runway Visual Range; (Visibilità di pista misurata con apparecchiature apposite)
CAT I = DH ≥200ft, e RVR ≥550 m o visibilità ≥800 m
CAT II = DH 100 ft ≤DH≤200 ft, e RVR ≥350 m;
La CAT III, è suddivisa in tre sottocategorie, e la CAT IIIC in Italia non è utilizzata).
CAT IIIA = DH ≤100 ft (o nessuna DH), e RVR ≥200 m;
CAT IIIB = DH ≤50 ft (o nessuna DH), e RVR 50 m ≤DH≤ 200 m;
CAT IIIC = Nessuna DH minima e nessuna RVR minima