Non sto parlando di concorrenza spietata, né di contrapposizione.
Dico che Salerno deve misurare le proprie forze e dimostrare, prima a sé stessa e poi ad altri, di avere bisogno di un aeroporto. Centomila? Duecentomila? Un milione di passeggeri? Quello che sia. Se i numeri rendono economica la gestione dell'aeroporto bene, altrimenti non ha senso nient'altro.
A questo punto (non dico che bisogna aspettare di arrivare a X passeggeri, basta capire un po' l'andamento) si può ragionare sulla questione "gestione" (Gesac o chi per essa).
Salerno deve sicuramente collaborare con Napoli e (chissà quando) con Grazzanise, ma "collaborare" significa lavorare da pari.
Insomma, sto solo dicendo che dobbiamo avere un po' più di potere contrattuale, e per averlo dobbiamo impegnarci a far vedere che "funzioniamo", non credo che questa idea sia molto lontana da quelle che ho visto esprimere finora in questo forum.