da james » 10 novembre 2011, 18:30
Per come la vedo io, AZ non mette in vendita i voli perchè vuole che l'apt paghi quello che ha a debito sul vecchio contratto (secondo la stampa €800.000), avendo capito bene che quello da Dicembre 2011 a Marzo 2012 è l'unico rinnovo sicuramente fatto a loro e, quindi, se non recuperano adesso rischierebbero poi di vedere, a Marzo 2012, un'altra compagnia subentrare a loro con crediti ancora da recuperare verso l'apt, ma senza più poter far pesare la sospensione dei voli. L'apt, però, spende soldi "pubblici" e con un tipo di contratto che ti fa pagare di meno quanto più è alto il L.F., se il 10 novembre ancora non hai in vendita i voli on line, significa che gli aerei, che non si riempiono dalla sera alla mattina, viaggeranno un po' più vuoti nei primi giorni di Dicembre, e forse più, con la conseguenza che saranno bruciati e sperperati i NOSTRI soldi. Capisco bene che forse l'apt questi soldi non riesce a pagarli perchè tanti soci sono anni che non mettono mano al portafogli, però, visto che, ahimé, questo è lo stato dell'arte in questo momento, non mi sento di condividere questo modo di operare da parte dell'apt. Se l'apt fosse stato in regola con i pagamenti, immagino che avrebbe preteso da AZ la immediata messa in vendita dei voli, ma se questa situazione si trascina da oltre un mese, credo proprio che il problema sia il credito che AZ vuole che sia pagato prima di partire con la winter 2011/2012. E se così stanno le cose, con la crisi che aleggia sulle teste di ognuno di noi, se l'apt non ha la forza di pagare quello che ha a debito è meglio che non aggiunga debiti a debiti con un nuovo, insostenibile, contratto con AZ.