l'impressione è che si sia fatto "l'accordino" con alitalia (cioè di fatto, si sono messi due voli su milano 5 giorni su 7), tanto per poter dire "l'aeroporto c'è", e si vegeti così. e per me, mi ripeto, un aeroporto che fa volare 4 gatti ogni giorno è solo un buco nelle tasche da cui perdere un sacco di soldi.
l'impressione è che non si sia usato quel volo con alitalia come punto di partenza, ma che si stia fermi là.
d'altra parte, gli alitaliani non saranno gli ultimi arrivati: se pensano che ci possa essere maggior movimentazione saranno ben disposti a fare un nuovo accordo e a portare aerei più grandi. se non avverrà bisognerà chiedersi il perchè, e bisognerà chiedersi se pur di tenere aperto lo scalo vale la pena di essere in perenne perdita e di avere due aerei in croce che portano in giro una manciata di persone al costo di 300.000 euro al mese, più tutte le altre spese di mantenimento dello scalo.