da asessa » 10 giugno 2010, 12:13
Io invece non farei troppi sforzi concentrandomi solo sull'allungamento della pista.
Quindi , se proprio non vogliamo pensare ad alitalia, attualmente l'unico volo sostenibile sarebbe il Milano MXP (senza AZ LIN è impossibile) annuale con frequenza 6xW (LMMGV-D) per una doppia rotazione con arrivo a MXP entro e non oltre le 8 (quindi partendo da QSR non oltre le 6,30) . Questo con una compagnia fissa e che mi dia le giuste garanzie per almeno 2 anni.
Avendo questo come punto fermo e saldo a quel punto potrei pensare per l'estate di operare dei voli per qualche meta outbound (BCN,BBU,PMI) e inbound (TRN,VCE,MUC) semmai semi-charterizzati . Accordo con un Tour Operator nazionale che ti possa portare qualche turista sulle due coste. Ovviamente con compagnie diverse da quella di linea.
Nel frattempo e non oltre i 2 anni deve essere pronto il progetto di allungamento e rafforzamento infrastrutturale (PISTA, ILS, TAXI , APRON) .
Secondo me l'operazione potrebbe costare poco ed permettere la sopravvivenza dell'aeroporto in questi 2 futuri anni.
Antonio Sessa - Presidente Associazione FlySalerno