Pagina 1 di 1

Alitalia sceglie di volare con... Paypal

MessaggioInviato: 25 gennaio 2011, 21:20
da antoschi
Il 22 gennaio 2011, è stato concluso un accordo tra l'Alitalia e PayPal, per la vendita dei biglietti aerei della compagnia italiana on-line ''L'accordo concluso con Alitalia conferma il nostro impegno ad ampliare la possibilita' di usare PayPal per i nostri 5 milioni di utenti'', è quanto ha dichiarato Luca Cassina, Country Manager PayPal Italia, interpellato sulla conclusione delle trattative.
L'intento di Alitalia, d'altra parte, è quello di ampliare le possibilità di acquisto dei biglietti aerei nella modalità on-line introducendo l'utilizzo di forme di pagamento più largamente usate, sicure e pratiche, anche alla luce dei buoni risultati ottenuti nel volume di biglietti venduti proprio grazie a internet, nel corso del 2010, così come si evince,dal commento del responsabile E-business di Alitalia, Nicola Arnese ''Alitalia e' fra le prime compagnie aeree europee ad introdurre PayPal per il pagamento dei biglietti venduti attraverso il proprio sito Internet.
Nel 2010 sono stati acquistati su Alitalia.com oltre 3,2 milioni di biglietti con una crescita del 15% rispetto al 2009.
Siamo convinti che con l'introduzione di PayPal, strumento di pagamento gratuito, semplice e veloce, aumenteremo ulteriormente le vendite sul nostro sito".
L'opzione di pagamento PayPal sarà gratuita, e quindi non verrà praticato nessun supplemento alla tariffa del biglietto aereo.
Inoltre il pagamento con il metodo PayPal sarà accessibile per tutti indistintamente, sia quindi agli utenti occasionali, sia naturalmente agli utenti registrati con regolare conto payPal già attivo ( la registrazione comunque è semplice e gratuita e non comporta oneri di nessun tipo

http://www.economia.we-news.com/news/in ... -su-paypal