da james » 1 marzo 2012, 15:06
Io non so se dipende dal management di QSR o se chi gestisce deve subire i tempi lunghi dei soci, però, oggettivamente, non è possibile che un contratto si rinnovi sempre (forse) qualche giorno prima della scadenza. Mi chiedo: questa attività per la ricerca di un code sharing dei voli con altra apt in corso in questi giorni - che personalmente reputo una grande idea - non si poteva fare a Dicembre e/o a Gennaio?? Il bando per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di altri apt non si poteva fare prima?? La trattativa con Alitalia per il rinnovo del contratto non si poteva definire - in senso positivo o negativo - prima?? Stavolta c'erano tutte le ragioni per affrettarsi perchè si sapeva fin dalla metà di Novembre che il contratto con AZ era rinnovato solo fino al 23/03. I riempimenti dei voli nel mese di Aprile faranno i conti con questo ritardo, allo stesso modo di quello che è successo per Dicembre 2011 dove si è toccato il numero minimo di passeggeri, perchè i voli non si comprano il giorno prima e, anzi, con la crisi che c'è in giro, tutti cercano di risparmiare e si anticipano più che in passato. Visto che con i contratti si spendono soldi pubblici, e se ne spenderanno di più con gli aerei più vuoti, c'è necessità di organizzarsi meglio, mentre purtroppo si reitera sempre lo stesso problema.