da c.maiese » 2 febbraio 2012, 16:02
é programmato per domani 3.2 il cda del Consorzio per l'approvazio ne del budget 2012 dove, come società incaricata a suo tempo di individuare soluzioni per la summer, porteremo delle proposte, sulle quali stiamo lavorando, (qualcuno dell'associazione con il quale ho contatti personali ha già qualche informazione in merito) e sulle quali chiedo cortesemente di poter mantenere un certo riserbo, dal momento che si tratta di informazioni commerciali che non è opportuno divulgare. La mia condizione, e quella del mio cda, è simile a quella di Mario Monti, rassicurare coloro che devono investire nello sviluppo di qsr sul fatto che i loro soldi (che sono veramente pochi) non vengono sperperati, Vi posso assicurare che con tutti gli oracoli che di questi tempi predicono sciagure non è cosa semplice. Noi abbiamo il dovere di gestire lo scalo che il socio decide di realizzare, è ovvio che non appena si palesasse una virata di parecchi gradi rispetto alla rotta stabilita, sarò io per primo ad assumere le decisioni conseguenti. Purtroppo abbiamo una classe dirigente con scarsa cultura d'impresa che non comprende che in economia vince chi arriva per primo. Da noi per prendere una decisione spesso passano gli anni. Di ciò ho avuto sempre consapevolezza e cerco di tirare avanti. La mia personale opinione (che non conta nulla, perchè non spetta a noi decidere) e che questa summer potremmo anche fare a meno della linea, incrementare i charter e far crescere ancora di più la business aviation. In questo modo possiamo concentrarci di più sulle varie fasi che mancano per arrivare al completamento dell'infrastruttura, che rappresenta il vero punto di svolta per il ns apt. Nel frattempo possiamo filosofeggiare su LF+ LF-, ma una pista adeguata è tutta un'altra storia. é per me mortificante ricevere ogni giorno richieste (che per le stesse ragioni di cui sopra mi sia consentito di non rendere pubbliche) e dover rispondere vediamoci fra un anno, perchè so che se qualcun'altro si organizza noi quel business l'abbiamo perso, purtroppo più di quello che stiamo facendo non si può fare. Noi abbiamo un tutor che si chiama ENAC che ci guida, ci assiste, ma soprattutto ci incoraggia ad andare avanti. Sono sempre attento, in ogni casi ai tanti suggerimenti che dalla vostra parte provengono, non ultimo quello sulla vendita del D38 in luogo del S20, dopo solo un minuto dalla telefonata del vostro presidente, che ringrazio, è partita la richiesta ad az la quale il giorno dopo ha provveduto all'aggiornamento del DCS ARCO. Comunque nel caso si approvino le nostre proposte già nei prossimi giorni partirebbe la promozione del nuovo operativo. Grazie P.S. gradirei si togliesse il sig. presidente. sono nato e vissuto nella rete e non sono abituato a questo linguaggio, per cui spesso penso che si parli di altri e non di me.