Board

TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Racconti di viaggio da/per l'aeroporto di Salerno Pontecagnano - Costa D'Amalfi.

TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Messaggioda marioduss » 8 novembre 2009, 0:18

Un saluto a tutti.

Innanzitutto premetto che non sono un esperto fotografo"anzi" ed é la mia prima volta che mi cimento nel descrivervi questo viaggio verso Salerno!
Quindi vi mostreró questo Trip Report con la speranza di non annoiarvi.Le tratte saranno CGN-NAP-QSR-MXP-DUS utilizzeró 3 aerei,2 di AirBerlin e l´altro AirDolomiti,ovvio.

In ogni caso, la prima parte conterrà il volo verso l´Italia con AirBerlin ex volo di TUiFly, con destinazione Napoli Capodichino.

La partenza è fissata per Venerdí 30 ottobre. Düsseldorf non possiede un collegamento diretto con Napoli,quindi le opzioni sono o fare scalo a MXP con AirBerlin e proseguire con Easyjet per NAP,oppure il collegamento diretto CGN-NAP con AB.Per una questione economica e tempistica ho scelto la seconda.L´ipotesi di fare un DUS-MXP-QSR é quasi impossibile dato il fatto che il volo da MXP a QSR parte un pó prestino,e da DUS l´unico volo é di AB che parte alle 6,30 con arrivo a MXP alle 8:00,tra ritiro bagagli,check-in,imbarco a MXPe mettici un eventuale ritardo da DUS c´era il rischio di perdere la coincidenza per Salerno,quindi mi tocca andare fino al grazioso e comodissimo aeroporto di Cologne-Bonn.(Circa 60 Km da Düsseldorf).Costo del biglietto 19 Euro.

Parto da Düsseldorf al mattino col treno delle 6:00 e arrivo puntuale a Köln HBF alle 06.45.Da Colonia prendo S13(Una metropolitana leggera cittadina) che mi porta all apt.
Immagine
Eccomi a Colonia-Bonn.
Immagine
Immagine
Entro in aerostazione, non troppo piena e vado subito a fare il check in, c’è un po’ di coda per AirBerlin.
Immagine
Immagine
Ricevo la carta d’imbarco e mi fermo a fare qualche foto dalla piattaforma Burger King tra un Donut e un latte macchiato.
Immagine
Immagine