Board

TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Racconti di viaggio da/per l'aeroporto di Salerno Pontecagnano - Costa D'Amalfi.

TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Messaggioda marioduss » 8 novembre 2009, 0:18

Un saluto a tutti.

Innanzitutto premetto che non sono un esperto fotografo"anzi" ed é la mia prima volta che mi cimento nel descrivervi questo viaggio verso Salerno!
Quindi vi mostreró questo Trip Report con la speranza di non annoiarvi.Le tratte saranno CGN-NAP-QSR-MXP-DUS utilizzeró 3 aerei,2 di AirBerlin e l´altro AirDolomiti,ovvio.

In ogni caso, la prima parte conterrà il volo verso l´Italia con AirBerlin ex volo di TUiFly, con destinazione Napoli Capodichino.

La partenza è fissata per Venerdí 30 ottobre. Düsseldorf non possiede un collegamento diretto con Napoli,quindi le opzioni sono o fare scalo a MXP con AirBerlin e proseguire con Easyjet per NAP,oppure il collegamento diretto CGN-NAP con AB.Per una questione economica e tempistica ho scelto la seconda.L´ipotesi di fare un DUS-MXP-QSR é quasi impossibile dato il fatto che il volo da MXP a QSR parte un pó prestino,e da DUS l´unico volo é di AB che parte alle 6,30 con arrivo a MXP alle 8:00,tra ritiro bagagli,check-in,imbarco a MXPe mettici un eventuale ritardo da DUS c´era il rischio di perdere la coincidenza per Salerno,quindi mi tocca andare fino al grazioso e comodissimo aeroporto di Cologne-Bonn.(Circa 60 Km da Düsseldorf).Costo del biglietto 19 Euro.

Parto da Düsseldorf al mattino col treno delle 6:00 e arrivo puntuale a Köln HBF alle 06.45.Da Colonia prendo S13(Una metropolitana leggera cittadina) che mi porta all apt.
Immagine
Eccomi a Colonia-Bonn.
Immagine
Immagine
Entro in aerostazione, non troppo piena e vado subito a fare il check in, c’è un po’ di coda per AirBerlin.
Immagine
Immagine
Ricevo la carta d’imbarco e mi fermo a fare qualche foto dalla piattaforma Burger King tra un Donut e un latte macchiato.
Immagine
Immagine
Si è quasi fatta l’ora dell’imbarco all’uscita A30, mentre ci vado faccio ancora qualche scatto all aerostazione.
Immagine
Gate A30 l´aereo che mi porterá a NAP.
Immagine
Alle 09.00 imbarchiamo sul Boeing 737-800 di AB.
Immagine
Avatar utente
marioduss
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 11:44
Località: Düsseldorf

Re: TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Messaggioda marioduss » 8 novembre 2009, 0:22

Volo: AirBerlin – AB 8850 del 30/10/2009 operated by TuiFly ex X3 3144 ancorain livrea gialla in attesa di repaint.
Köln-Bonn (CGN/EDDK) – Napoli (NAP/LIRN)
Aeromobile: Boeing 737-800 D-AHFW – Seat: 4F
LF: 70% circa
Scheduled: 09.05 – 11.05
Block to block: 09.15 (Stand D04) – 11.24 (Stand 17)
In air: 09.35 (RWY 6) – 11.17 (RWY 6)


Il volo è piuttosto pieno, e gli AAVV sono gentilissimi.
Durante la dimostrazione di sicurezza faccio qualche foto. 
Immagine
Pitch accettabile,sono alto 1,78.
Immagine
Push back
Immagine
Immagine
Rullaggio e vista del Terminal B
Immagine

Attraversiamo la 14R ma prima atterra questo.
Immagine
Continuiamo a rullare verso la 6,e aspettiamo questi 2 prima di allinearci.
Immagine
Immagine
Adesso tocca a noi,e mentre sta per decollare vi posto il cimitero dei CRJ200 di Lufthansa messi giú da qualche mese.
Immagine
Iniziamo la salita e da ora in poi si vedranno solo nuvole fino a Napoli,solo a tratti ci sono dei buchi.

Il servizio prevede panino al sesamo con Gouda e una bevanda calda o fredda mentre passiamo sopra le Alpi.
Immagine
Immagine
Prima di atterrare gli AAVV sono passati altre 2 volte e ho preso una volta un acqua e un succo di mela.
Dopo circa un ora e mezza iniziamo la discesa per NAP e becco"si vede appena" Grazzanise.
Immagine
Immagine
Stadio di Napoli e vista cittá con vesuvio.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
marioduss
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 11:44
Località: Düsseldorf

Re: TR CGN-NAP-QSR-MXP-DUS 1 Parte

Messaggioda marioduss » 8 novembre 2009, 0:24

Corto finale
Immagine
Immagine
Livree a NAP.
Immagine
E questo ha qualcosa di familiare. :mrgreen:
Immagine
Blocchiamo allo Stand 17 alle 11.24 ,aspettiamo il solito bus che é un caso quando atterró a Napoli arriva sempre in ritardo.
Durante il volo sono stato circa un 10 minuti in cockpit dato che conoscevo il comandante parlando del piú e del meno del lavoro e non ho fatto nessuna foto in volo ma solo al momento del saluto.
Immagine
Un saluto anche a 2 dei 4 AAVV.
Immagine
Aria di casa e che biiiip di calore! :shock:
Immagine
Mi dirigo al nastro 02 dove la mia valigia arriverá con un pó di ritardo circa 35 minuti,un benvenuto,e come si dice vir Napule e poi muor,si ma di cerrosi epatica. :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Vista esterna di NAP partenze e arrivi.
Immagine
Immagine

Bus ore 13,30 per Salerno costo 7 Euro circa un ora di viaggio per fortuna senza fermata a Fisciano.

Il giudizio AirBerlin è molto positivo,non é la prima volta che ci volo con questa compagnia,ma come sempre servizio valido, AAVV gentilissimi, imbiss accettabile, TFT funzionanti , insomma, un’ottima soluzione,e soprattutto ottimo prezzo.
Continua la seconda parte...
Avatar utente
marioduss
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 11:44
Località: Düsseldorf


Torna a Trip Reports

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Information

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 299 registrato il 12 giugno 2022, 11:31

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti