Board

Ryanair punta al primato italiano

Tutte le news e le discussioni sul mondo dell'aviazione

Ryanair punta al primato italiano

Messaggioda Deltaoscar » 17 settembre 2010, 13:09

Tratto da un articolo de Il Sole 24Ore del 15/09/2010:

Testa a testa nei cieli italiani. Nei prossimi tre mesi e mezzo, Ryanair e Alitalia si giocheranno il primato 2010 di passeggeri trasportati da e per il Belpaese.
Michael O'Leary, presidente della compagnia low cost irlandese, ieri mattina a Roma per una conferenza stampa ha annunciato la prossima apertura di una rotta tra Ciampino e Rodi, e nel pomeriggio a Bergamo per premiare il 25milionesimo passeggero transitato da Orio al Serio dal 2002 ad oggi.
La low cost irlandese guarda al futuro con grandi programmi di espansione seguendo la filosofia "meno costi e tariffe più basse". Da qui al 2013 è prevista, ha annunciato il presidente, una forte crescita e, grazie a nuovi aereoporti (*) nuove basi e un robusto incremento della flotta, si punta ad una crescita di 85 milioni di passeggeri.
Già l'anno prossimo entreranno in flotta 40 nuovi aerei e diventeranno operative 100 nuove rotte.
Riguardo all'Italia, O'Leary ha detto che il prossimo anno saranno aperte nuove rotte in particolare nelle città del Sud: nuovi collegamenti da Trapani, Bari e Brindisi verso Spagna e Grecia.


(*) e intanto il tempo passa, qui a Salerno dormono alla grande sti bastardi di 4 soldi e perdiamo sempre più occasioni. Chi di speranza vive...disperato muore!!!!
Deltaoscar
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 maggio 2010, 14:22

Torna a Aviazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Information

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 299 registrato il 12 giugno 2022, 11:31

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti