cari amici,
ho da porVi una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta.
questa mattina avrei dovuto volare da barcellona direzione napoli con un volo VUELING, con partenza ore 10.35 dall'aeroporto EL PRAT ed atterragio in quel di CAPODICHINO per le ore 12.30, ma causa problema al check in mi hanno lasciato a terra.
il problema e' stato il seguente:
arrivo in orario all'aeroporto, dopo un po' faccio la fila per il check in; davanti a me, solo due famiglie. una numerosa, ma che disbriga la questione in pochi minuti, ed un'altra composta da TRE persone (due adulti, ed un nanerottolo). mentre si aspettava il turno, la seconda coppia chiama al telefono un'altra coppia con annesso nano a sostegno. totale valigie 7 o addirittura 8, passeggini per i piccoli, totale 2, varie pratiche per i documenti, ed arriva il mio turno, solamente che il mio check non e' possibile effettuarlo, poiche' hanno chiuso gli imbarchi. mi domando e Vi chiedo: come posso risolvere la questione?
sono andato ad uno sportello VUELING in apt, e mi hanno spostato il volo a domani sera, ore 20.00 partenza da qua, ed atterraggio a napoli ore 21.55, ma vorrei sapere se posso chiedere danno alla compagnia aerea, o se ci sta qualche scappatoia! il volo spostato mi e' costato la bellezza di 85 (OTTANTACINQUE) euro, sono dovuto rientrare in citta' a mie spese, devo stare un altro giorno qua, a mie spese, compreso HOTEL, e volevo sapere, se nel caso potessi documentare che la colpa di quanto accaduto non e' direttamente mia, ma bensì della hostess che era al banco, e di queste persone che si sono impelagate in chiacchiere con la stessa.
Vi ringrazio sin d'ora, ed attendo buone notizie!